Siete alla ricerca di una serie tv da vedere? Ecco tutte le serie Tv Prime Video, Netflix, Sky e Disney Plus che dovreste vedere.
Abbiamo selezionato per voi, serie tv, nuove e vecchie e di ogni genere, per soddisfare anche i palati più raffinati. Serie Tv bellissime, le migliori di sempre, le più popolari e le più seguite e ovviamente le “chicche“, quelle serie meno conosciute ma che meritano ampiamente una piccola porzione del nostro tempo libero.
Sommario
Le migliori Cinque serie tv Netflix: i nostri consigli
Iniziamo parlandovi di Tenebre e Ossa, di genere Fantasy, ispirato dalla saga del GrishaVerse, di Leigh Bardugo, con protagonista Alina Starkov. La serie racconta di una giovanne donna, appartenente al popolo degli Shu, che scopre di avere un potere straordinario.
Non possiamo dire altro, o finiremmo per rovinarvi la “scoperta”, ma vi garantiamo che ne varrà la pena, il primo posto nelle classifiche Netflix, per tutto il periodo primaverile, non è certamente un caso.
Parlando ancora di serie recenti, una menzione d’onore va fatta alla Regina Degli Scacchi. Qui non vi diciamo nulla, ma proprio nulla, ma il viaggio nel mondo degli scacchi attraverso gli occhi della protagonista, interpretata dalla bravissima Anya Taylor-Joy, è qualcosa di unico. Da guardare tutta d’un fiato. In Binge Watching.
Dopo l’uscita della Regina degli Scacchi, negli Stati Uniti maggiormente, ma anche in Europa e nel resto del Mondo, sono aumentate esponenzialmente le vendite di scacchiere e scacchi da collezione. Sono aumentate le ricerche riguardanti i regolamenti e le guide su come giocare a scacchi, ed è aumentato di oltre 10 volte il tempo speso dagli utenti di Twitch nel guardare partite di scacchi online.
Continuando nel nostro tour delle serie Tv Netflix da vedere, non possono mancare Lupin, di cui è appena uscita la seconda stagione, e Stranger Things. Di quest’ultima ne hanno ampiamente parlato tutti, se non l’avete mai sentita, probabilmente non siete abbastanza Geek per questo blog, ma se la vedete molto velocemente possiamo far finta di non essercene accorti.
Per ultima ho voluto lasciare quella che per me (ma la mia opinione conta poco), ma anche Rotten Tomatoes, considera la migliore serie Netflix di sempre, ovvero Dark.
“La scomparsa di un bambino dà il via a una frenetica ricerca di risposte e quattro famiglie finiscono per svelare un incredibile mistero che dura da tre generazioni.”
Beh, che dire di Dark, è un’altra di quelle serie che una sola parola potrebbe rovinare completamente il gusto di vederla. Evitate Wikipedia, qualsiasi tipologia di articolo, notizia o simile, non chiedete neanche agli amici che magari hanno già visto questa bellissima serie Netflix, armatevi solo di un penna prendi appunti e gustatevi i “3 cicli” di Dark.
Per i più impazienti, aggiungo ENORME spoiler, non cliccate.
Serie Tv da vedere Amazon Prime Video
Per le serie tv da vedere assolutamente su Amazon Prime Video, vi suggeriamo di non perdere l’enigmatica Tales from the Loop e Little Fires Everywhere, con due strepitose protagoniste: Reese Witherspoon e Kerry Washington. In entrambi i casi, storie di nicchia ma di alta qualità.
Mr Robot e The Man in the High Castle, invece, non sono nuove serie, ma vale assolutamente la pena riprenderle.
Un tecnico (più hacker) informatico depresso e tossicodipendente la prima, mentre un universo Nazista la seconda. Sarà davvero solo questo?
Le Serie Tv più belle su Disney Plus
Se fate parte della generazione nata tra il 1990 e il 2010, Disney Channel è stato uno dei vostri più cari amici del periodo infanzia-adolescenza. Lo schermo nero del 1 maggio 2020 credo non abbia lasciato nessuno di noi indifferente; Hanna Montana, Lizzie McGuire, High School Musical, sono solo alcuni degli show che ci hanno accompagnato per tanti anni, e lanciato decine di giovani star. Sul “Vi manca Disney Channel” torneremo prossimamente in un nuovo articolo, parlando invece dell’argomento del giorno, ovvero “quali sono le migliori serie tv su Disney Plus” ecco le nostre scelte.
- High School Musical: The Musical: La serie.
Perché al primo posto? Questione di emozione, pura emozione, tralasciando la qualità della serie (sempre rapportata alla tipologia). Due nuovi protagonisti, questa volta dell’età giusta, che in alcuni episodi cantano davvero, anche se con un aiuto molto più limitato rispetto la saga originale. Una nuova storia, tanti amici, e, sempre, il nostro caro Musical finale, ma anche questa volta… lasceremo che lo scopriate da soli.
- WandaVision, Falcon and the Winter Soldier, Loki
Le prime tre serie tv facenti parte del MCU, che si aggiungono, e spiegano nel dettaglio, alcuni punti rimasti in sospeso del post fase 4. Cosa è successo a Wanda prima, dopo e soprattutto mentre si svolgeva Avengers Endgame? Chi sarà il nuovo Capitan America? Loki è davvero ancora vivo?
- The Mandalorian
Primo live action della saga di Star Wars, la serie ha l’obiettivo di colmare alcune lacune di “Star Wars: Epidosio VI – Il ritorno dello Jedi”.
Ottimo cast, ottima fotografia, ottimi costumi. Serie Tv da vedere assolutamente!
Le migliori Serie Tv Sky e Now Tv
Per concludere il nostro viaggio alla scoperta delle migliori serie tv da vedere non rimane che Sky (oltre che Apple Tv, ma ci torneremo, nel mentre vi suggerisco Dickinson, con la straordinaria Hailee Steinfeld). Qui di seguito troverete non solo le produzioni originali Sky, ma anche le serie per cui sky ha i diritti esclusivi di riproduzione. Eccone alcune:
The Discovery of Witches, His Dark Materials – Queste Oscure Materie, Game of Thrones, The Undoing, Babylon Berlin sono solo alcune delle serie tv da vedere su Sky o Now Tv. Tutti gli occhi però sono puntati al 2022, quando esordirà House of the Dragon, spinoff del nostro tanto chiacchierato Trono di Spade, che approfondirà la storia della famiglia Targaryen.
Buon Binge Watching a tutti, e tornare presto a trovarci su Sneak Peek!