Ecco la nostra selezione per la scelta del film da vedere su Netflix a Giugno 2021. Netflix a giugno ci regala tanti nuovi contenuti, divideremo le nostre scelte tra il nuovo e il vecchio dando ovviamente maggior risalto alle novità del mese.
Tra le novità del catalogo, il gradino più alto della nostra speciale classifica di film spetta ad Awake. Dopo un evento globale, un’ex soldatessa dal torbido passato lotta per la famiglia, nel mentre la società, ma soprattutto la sua mente sprofondano del caos. Questa la trama del nuovo film con produzione originale Netflix, con Gina Rodriguez nel ruolo della protagonista, sotto la regia di Mark Raso.
Al secondo gradino del nostro podio troviamo un film del 2018, ma di recente aggiunta al catalogo Netflix e già tra i più visti del mese. Stiamo parlando di The Mule, dove un “anziano” Clint Eastwood, in rotta con la famiglia e con gravi problemi finanziari, diventa il corriere della droga di un cartello messicano.
Al terzo posto la nostra redazione ha optato per Skater Girl, film indo-americano che ha il compito di miscelare due culture molto diverse tra loro. Prerna, un’adolescente dell’India rurale, scopre la passione per lo skateboard, ma dovrà affrontare le restrizioni della società per avverare il suo desiderio di competere ai campionati nazionali.
“Una ballerina talentuosa inizia a fare le pulizie in un club di drag queen in difficoltà, sognando di partecipare allo show e attirando l’attenzione del coreografo”. Recita così la descrizione di Dancing Queens, nuova produzione originale Netflix, con Molly Nutley come protagonista e la magnifica Svezia a fare da palcoscenico.
Chiude la nostra classifica Just Cause, con Seann Connery nel ruolo di un docente di diritto che torna ad esercitare come avvocato, per dimostrare l’innocenza di un condannato a morte. Ma non tutto va come previsto. Questo è un film uscito ormai nel lontano 1994, ma se non lo avete ancora visto potete tranquillamente ancora godervelo appieno; se invece è già parte della vostra personale classifica, un bel rewatch non guasta mai.
Per concludere questo articolo sui film da vedere su Netflix a Giugno eccovi alcuni titoli già presenti nel catalogo ma che meritano una piccola menzione: The Time Machine, il classico di H.G. Wells portato sul grande (piccolo) schermo; l’acclamatissimo Interstellar con Matthew McConaughey e King Arthur: Legend of the Sword adrenalinica rivisitaizone della leggenda di Camelot, con la regia di Guy Ritchie.
Tornate a trovarci per altri consigli sui film da vedere su Netflix e per le notizie, anticipazioni dei tuoi film e delle tue serie tv preferite.